Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Destination wedding: perchè gli stranieri scelgono la Puglia?

Destination wedding: perchè gli stranieri scelgono la Puglia?
Destination Puglia

Wedding: gli stranieri stregati dalla Puglia

La Puglia con i suoi colori, sapori e infiniti scorci incantevoli è diventata da diversi anni una meta prediletta per molti stranieri. Sono infatti tantissimi gli artisti e personaggi dello spettacolo, e non solo, che hanno scelto questa terra per festeggiare le loro nozze. Justin Timberlake e la sua amata Jessica Biel, o anche l’attrice americana Maggie Gyllenhaal, sorella di Jake, ha organizzato il suo matrimonio in gran segreto in un paesino dell’entroterra brindisino. Come non dimenticare le super nozze milionarie della terzogenita di Pramod Agarwal, magnate indiano dell’acciaio, o della figlia di Jeff Sutton, uno degli uomini più ricchi del pianeta. matrimonio milionario puglia

Justin Timberlake e Jessica Biel (Photo credit: vanityfair)

Le masserie attraggono gli stranieri

Ma cosa attira gli stranieri in questa meravigliosa terra? Questo nuovo mercato prende il nome di destination wedding. La Puglia ha recepito questo trend sviluppando delle organizzazioni impeccabili grazie anche alle masserie e alle strutture meravigliose presenti su tutto il territorio.

Il destination wedding è vero turismo puro pertanto per entrare in questo mercato non si può prescindere dalle dinamiche turistiche. I maggiori player coinvolti sono quindi le strutture recettive e le wedding location insieme alle wedding planner.

La wedding planner Francesca Falcone (Nimueh Exclusive Wedding) in una masseria pugliese.

Masserie, ville, castelli dallo stile chic e raffinato sono perfette per celebrare matrimoni di diverso genere, dal country chic al matrimonio in spiaggia. La Puglia è ormai salita sul podio delle destinazioni più in voga soprattutto per festeggiare matrimoni di lusso. Questa terra offre molte alternative, le zone più richieste sono la Valle d’Itria, l’amatissima Polignano a Mare, ma anche Monopoli, Savelletri, Ostuni, Alberobello e Fasano. Lecce incanta per la sua bellezza artistica e architettonica.

Paesaggio salentino.

Le distese di ulivi, l’ottimo cibo, la luce calda e solare creano una atmosfera unica. Le numerose strutture sono molto spesso immerse nella natura e sono sempre accompagnate da un’alta qualità dei servizi. Chi viene in Puglia vive una esperienza intensa che lo porta a immedesimarsi con l’identità stessa del territorio, con le sue tradizioni e la sua cultura.

La varietà delle produzioni agricole e della gastronomia pugliesi non hanno paragoni in tutto il mondo.

Sarà sicuramente per tutti questi motivi o per la bellezza incontrastata che arrivano sposi da oltre oceano. Quello che conta è che la Puglia si conferma meta perfetta per matrimoni da sogno stranieri o italiani.

Lascia un commento