Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Non solo estate: in Puglia il matrimonio d’inverno è da sogno

Non solo estate: in Puglia il matrimonio d’inverno è da sogno
Destination Puglia

Il matrimonio invernale ha un fascino particolare che ancora molti non apprezzano. Alcuni sposi preferiscono celebrare il loro amore sotto un caldo sole di agosto, o in piena primavera con temperature miti. Da diverso tempo, però, diverse coppie stanno optando per la stagione invernale.

Perchè scegliere l’inverno

Ma quali sono i vantaggi del matrimonio d’inverno? Sicuramente un aspetto da non sottovalutare è la disponibilità delle date delle location, essendoci meno richiesta. I prezzi sono più vantaggiosi e non sorgono problemi di afa o di temperature caraibiche che potrebbero infastidire gli invitati.

matrimonio invernale

Il matrimonio d’inverno in Puglia (Photo: Antonio Sgobba)

L’eleganza è un aspetto che caratterizza questo genere di matrimoni, ma soprattutto l’originalità. Dalle decorazioni fino all’abito, potrete osare con scelte non convenzionali. Semplici, raffinate e speciali, le spose che scelgono questa stagione potranno scegliere un abito con le maniche lunghe dallo stile vintage, aggiungendo all’abito una stola, un pellicciotto, un giacchino in lana o uno splendido bolerino con guanti lunghi che daranno un tocco di sensualità. Tutto questo per poter affrontare le basse temperature senza rinunciare all’eleganza.

La scelta della giusta location

Anche l’aspetto climatico può essere vantaggioso, non avrete infatti l’ansia di un’improvvisa pioggia che potrebbe all’ultimo momento rovinarvi l’organizzazione. La festa, sin dall’inizio al chiuso, sarà perfetta in ogni suo dettaglio senza sorprese. La scelta della location è molto importante, trovare un posto caratteristico come castelli o agriturismi immersi nella campagna è essenziale per creare un’atmosfera unica. La Murgia pugliese presenta luoghi incantevoli spesso resi ancora più belli dal bianco della neve. Dicembre è un mese molto ambito, è infatti difficile resistere alla magia dell’allestimento natalizio che spinge moltissime spose a preferire questo periodo.

matrimonio invernale

Il matrimonio d’inverno in Puglia è da favola. (Photo: Michele Ladisa)

Se vi sposate in questa fase dell’anno potrete dare sfogo alla vostra creatività. Le bomboniere potrebbero essere oggetti legati al Natale o i segnaposto potrebbero essere delle palline natalizie. Potrete inoltre giocare molto con la scelta del tema per l’allestimento, utilizzando per esempio elementi come il ghiaccio, la neve o il muschio.

La Puglia con le sue location e i suoi luoghi meravigliosi presenta tantissime possibili soluzioni. Non lasciatevi quindi sconfortare dalla paura del freddo, anche l’inverno potrà riservare delle sorprese meravigliose.