Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Sposiamoci in Puglia: il primo portale dedicato al matrimonio pugliese è finalmente online

Sposiamoci in Puglia: il primo portale dedicato al matrimonio pugliese è finalmente online
Destination Puglia

Un portale dedicato al Wedding in Puglia. Prima non c’era, ora c’è.

In un mondo dove quasi tutto è seriale, fatto con lo stampino, il grande rischio è quello di perdere di vista chi ci sta intorno, le radici, le tradizioni, l’autenticità delle cose più semplici. Il concetto di matrimonio, in Puglia, racchiude in sè un significato che va al di là della semplice cerimonia religiosa o civile. Il matrimonio pugliese è un antico miscuglio di storia e tradizione, usi e costumi, artigianalità, ritualità. Un tesoro che, nonostante l’eco che i media hanno dato ad alcune coppie straniere che hanno scelto la Puglia come location per sposarsi, è sconosciuto ai più e merita di essere raccontato. Diffuso. Interpretato. In Italia e all’estero.

Molto di più di un semplice sito internet

Non è un semplice portale internet (per quanto mancasse e se ne sentisse l’esigenza) dedicato al matrimonio nel Tacco d’Italia. È un progetto ben più ambizioso. Le future coppie di sposi (italiane e straniere), i parenti, gli amici, gli invitati, i curiosi, tutti potranno “curiosare” e scoprire l’affascinante mondo del Wedding made in Puglia. Si potrà organizzare dalla A alla Z il proprio matrimonio. Sarà possibile cercare e trovare i fornitori (location, abiti da sposa e da sposo, acconciatori, make up artists, l’auto dei sogni, wedding planners, etc). Sarà anche possibile scoprire ed essere aggiornati sugli eventi e gli appuntamenti organizzati dagli stessi fornitori. Gli utenti potranno, altresì, “sfogliare” gli album di matrimoni già celebrati in Puglia (Real Wedding), per ricevere suggerimenti utili. Un blog dedicato (Destination Puglia) conterrà articoli, interviste video e testuali, dedicati al mondo del Wedding pugliese.

Un portale dedicato agli italiani e agli stranieri

Esordisce sin da subito in versione inglese. Nelle prossime settimane saranno implementate in particolare le versioni in altre lingue straniere (spagnolo, tedesco, russo, giapponese, etc). La redazione ci sta già lavorando. Le pagine social del portale ricopriranno un ruolo fondamentale per diffondere la cultura del matrimonio pugliese e raccontare i punti di forza dei fornitori che fanno parte di questo importante settore.

Ci sarebbe ancora tanto da dire, ma ora è arrivato il momento che scopriate da soli il mondo del Wedding pugliese. Il mondo di Sposiamoci in Puglia. Buona navigazione!

 

La redazione e lo staff di Sposiamoci in Puglia